Alzheimer Italia - Federazione delle Associazioni Alzheimer d'Italia
home  indice  le strutture  notizie  media  aiutaci  contatti 

CHI SIAMO

Chi siamo
Introduzione
Carta dei Diritti del Malato
Missione e obiettivi
Storia e tappe
Struttura
Statuto
Regolamento
Documento d'impegno
Rapporto Annuale
Bilancio di Missione
Strategia
Come aiutarci
Come contattarci

BILANCIO DI MISSIONE
Il fascicolo, molto agile e snello, in poco più di 80 pagine scatta un’interessante istantanea del valore sociale che la Federazione ha creato e consolidato nel corso del tempo.
Il Bilancio di Missione colloca la Federazione tra le organizzazioni non profit più avanzate in materia di rendicontazione e di rendicontazione sociale. Une recente ricerca condotta su 150 onlus nazionali e presentata nel corso di un convegno all’Università Bocconi di Milano ha infatti rilevato che solo il 30% delle onlus italiane redige il Bilancio d’esercizio e solo il 12% redige il Bilancio di Missione.
Il Bilancio di Missione della Federazione Alzheimer Italia ne illustra il profilo, la missione, i valori, l’assetto organizzativo e gestionale, il sistema delle relazioni e la strategia. Vengono quindi illustrati le fonti e gli utilizzi dei fondi e vengono esplorate le attività che sono state classificate e corredate da un set di indicatori appositamente studiato per facilitare la valutazione dei risultati ottenuti.
Il documento è un’ulteriore espressione dei principi di trasparenza ed integrità che guidano la Federazione Alzheimer Italia dalla sua costituzione e si propone come strumento di miglioramento organizzativo, di crescita manageriale e di informazione con cui rendere più partecipi e consapevoli tutti coloro che trovano nella Federazione un punto di riferimento.
E' riportato dalla Rivista VITA nel volume “Le pagine Verdi dei Bilanci Sociali “ accanto ai Bilanci delle maggiori imprese profit e non profit che operano in Italia. La lettura è facilitata da una presentazione per capitoli che aiuta il lettore ad individuare immediatamente gli argomenti di maggior interesse.
Per leggere e stampare il Bilancio di Missione in formato pdf, è necessario il software Adobe Acrobat Reader che potrete scaricare gratuitamente dal sito di Adobe.

GET ACROBAT READER!!!
cliccate qui per scaricare il software

Potete trovare tutti i Bilanci di Missione nella sezione dei Rapporti.

Torna su

Vai all'indice

Ritorna alla pagina iniziale

  |     |     |      |     Federazione Alzheimer Italia. Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento di questa pagina 22 agosto 2015