Logo Alzheimer Italia

COMPRENDERE E CONDIVIDERE



Vi scrivo per dirvi quanto sono stata contenta di fare la vostra conoscenza, durante l’Assemblea dei Soci. Anche se vivo professionalmente la malattia di Alzheimer (sono ausiliaria socio-assistenziale) ogni giorno di più riesco a capire e condividere le problematiche di questi malati così gravi.
Ho conosciuto Rosella Masi di Piacenza, con la quale ci scrivevamo; ora ci parliamo anche per telefono. Mi sembra di conoscerla da sempre e la sento vicina; le sue parole, come i suoi scritti mi hanno aiutato a comprendere e il ricordo della Sua Mamma mi ha fatto capire che anche una persona al di fuori della famiglia può aiutare il malato ed i suoi congiunti e condividere e fare il possibile (come mi avete insegnato voi) perché si sentano meno soli.
Come promesso e con il vostro benestare, ho scritto ai giornali della mia Provincia e invio qui gli articoli dell’Informatore Vigevanese e l’Informatore Lomellino. Ho scritto anche alla Provincia Pavese e alla trasmissione “Diagnosi” (5 Stelle-Telenova) perché si occupino dell’argomento e ho comunicato l’indirizzo dell’Associazione. Ora darò tutta la documentazione al Presidente della Casa dell’Anziano di Parona, dove lavoro, che è anche il Sindaco del mio paese, perché accolga anche questi malati nella struttura, per la quale è in progetto un ampliamento.

Alma Conti Motteran


Ritorna alla Sala di scrittura