Alzheimer Italia - Federazione delle Associazioni Alzheimer d'Italia
home  indice  le strutture  notizie  media  aiutaci  contatti 

CHI SIAMO

Chi siamo
Introduzione
Carta dei Diritti del Malato
Missione e obiettivi
Storia e tappe
Struttura
Statuto
Regolamento
Documento d'impegno
Rapporto Annuale
Bilancio di Missione
Strategia
Come aiutarci
Con il 5 per mille Irpef
Facendo una donazione
Facendo volontariato
Creando un'associazione
Facendo un testamento
Come contattarci

FACENDO UNA DONAZIONE
I più sinceri ringraziamenti per il vostro aiuto!
Ci sono vari modi per fare una donazione alla Federazione.
Per posta
Potete richiedere il modulo di donazione (tel. +39.02.809767, email: info@alzheimer.it, compilarlo e inviarlo alla Federazione Alzheimer Italia, via Alberto da Giussano 7, 20145 Milano insieme ad un assegno bancario, oppure alla ricevuta del bollettino di conto corrente postale (n. 27812205) o di un bonifico bancario,
conto corrente bancario 2749 c/o Credito Valtellinese, Piazza San Fedele 4 - 20121 Milano
Codice IBAN IT 69 W 05216 01630 000000002749.
A tutti i donatori viene inviata per posta la ricevuta, la tessera, il Notiziario e uno dei libri pubblicati dalla Federazione Alzheimer Italia.
Potete, inoltre, fare una donazione all'associazione Alzheimer Milano, associazione iscritta all’Albo del Volontariato e Onlus di diritto. In questo caso la donazione è deducibile dal reddito sino al limite del 10% del reddito complessivamente dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, c. da 1 a 6, D.L. 35/05 convertito in legge N.80 del 14/05/2005). Potete richiedere il modulo di Alzheimer Milano, compilarlo e inviarlo all'Associazione Alzheimer Milano, via Alberto da Giussano 7, 20145 Milano.
Il versamento va effettuato con conto corrente postale (ccp. n. 21156203) o con bonifico bancario,
conto corrente bancario 2731 c/o Credito Valtellinese, Piazza San Fedele 4 - 20121 Milano
Codice IBAN IT 30 M 05216 01630 000000002731 intestati a Associazione Alzheimer Milano, via Alberto da Giussano 7, 20145 Milano.
In memoria di ......
Una donazione alla Federazione in memoria di un congiunto, di un amico è un modo molto speciale di ricordarlo. La vostra donazione aiuterà a portare aiuto e sostegno alle famiglie colpite dalla malattia.
La Federazione ne darà comunicazione alla famiglia del defunto.
In luogo di un regalo, di una bomboniera
Sempre più spesso ci sono persone che preferiscono fare una donazione alla Federazione per solidarietà verso chi soffre e ha bisogno di aiuto, in luogo di regali per un compleanno, una nascita, un anniversario, una ricorrenza, un matrimonio.
La Federazione ne darà comunicazione alla persona o all’organizzazione che verrà indicata dal donatore.
Clicca per vedere l'immagine
La pergamena per i matrimoni

Per i matrimoni la Federazione ha realizzato una pergamena da usare in luogo della bomboniera per ricordare questo gesto di solidarietà.




I bliglietti di Natale

Per le festività natalizie la Federazione ha realizzato un biglietto di auguri che può essere personalizzato nelle pagine interne con il nome del donatore o il marchio dell'impresa.


Versamento periodico
Questo tipo di donazione permette alla Federazione di poter contare su un livello di aiuto certo e realizzare, in questo modo, iniziative a lungo termine. L’operazione è molto semplice e revocabile in qualsiasi momento.
E’ sufficiente dare istruzioni alla propria banca. Potete richiedere il modulo di donazione periodica alla Federazione Alzheimer Italia. (tel. +39.02.809767, email: info@alzheimer.it).
Come possono contribuire le imprese
L’impegno sociale sta diventando sempre più un componente della cultura imprenditoriale e già molte imprese sostengono le attività della Federazione. Le imprese, piccole e grandi, possono fare una donazione generica o in luogo dei soliti regali ai Clienti per le ricorrenze di Natale e Anno Nuovo oppure contribuire per un progetto specifico.
La Federazione segue un codice etico per il supporto da parte delle imprese.
Contattate la segreteria della Federazione che fornirà informazioni sulle procedure per effettuare donazioni deducibili dal reddito di impresa. (tel. +39.02.809767, email: info@alzheimer.it).


Torna su

Vai all'indice

Ritorna alla pagina iniziale

  |     |     |      |     Federazione Alzheimer Italia. Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento di questa pagina 22 agosto 2015