Logo Alzheimer Italia

MAMMA, TI VOGLIO TANTISSIMO BENE



5 dicembre 2006
Salve,
vi scrivo non per richieste generali oppure per informazioni sul sito, ma visto che nel pomeriggio ho visto alla tv su canale 5 il programma di Maurizio Costanzo che stavano parlando di questa malattia e sotto è apparso il vostro sito internet, nella trasmissione hanno ricevuto una telefonata di una signora che dice che da quando a suo padre hanno trovato questa malattia lei non lo ama piu' e lo ha detto davanti a milioni di telespettatori che lei non ama piu' il proprio padre perchè affetto da una malattia non bella.
Devo dire che io ci sto passando perchè ho una mamma che soffre di quella malattia da ca 7 anni...l'ha presa molto presto, a 58 anni... Io a quel epoca avevo solamente 18 anni, e da quel giorno mia madre è stata ricoverata in una casa per anziani...tutte le persone che ho conosciuto mi hanno domandato per quale motivo mia mamma fosse stata portata in una casa per anziani cosi presto... Io purtroppo non ho potuto farci niente perchè non ero io a decidere dove doveva stare mia mamma, hanno deciso i tutori...da come dicono loro valgono piu' della famiglia...io devo dire anche che da quando a mia mamma è capitata questa malattia ho capito molte cose. Ho capito cosa vuol dire essere mamma, cosa vuol dire avere qualcuno accanto che ti ascolta e ti consiglia su cosa fare, che se hai bisogno è li con te, e in piu' dico che un tuo genitore non puoi non amarlo piu' anche se gli è capitata questa malattia. Non è stata colpa sua. Io cosa dovrei fare? Dovrei non amare piu' mia mamma? No, neanche morta; ora che lei "non c'è più" l'amo ancora di più perchè ho capito cosa ha fatto per me in tutti questi anni. Mi ha tirata su con le sue forze, non mi ha mai fatto mancare niente. Come fai a non amare più un genitore, una persona che si è sempre fatta in 4 per te... Io dico a quella ragazza di pensare meglio su quello che dice perchè non ha detto per niente una bella cosa anzi...
Chiudo qua.
Comunque volevo farvi i complimenti per il sito; avete fatto una gran cosa a pubblicare un sito cosi.

14 dicembre 2006
Ecco vi scrivo anche questa forma di lettera che avevo scritto per mia mamma e mi farebbe piacere se pubblicaste anche questa.

So ke nn sono stata una figlia perfetta,
ma so ke sono stata la tua preferita,
essendo l'unica figlia,
mamma voglio dirti una cosa ke....
...ke nn ti ho mai detto cosi tante volte:
TI VOGLIO TANTISSIMO BENE.
Un altra cosa da qnd mi hai "lasciata" sola
ho capito cosa possa significare perdere una mamma come te,
mi hai dato tutto,
mi hai dato l'anima,
mi hai dato + di quello ke potevi dare ad una figlia.
Sei e sarai la persona + importante della mia vita,
mamma ti kiedo SCUSA
x come mi sono comportata in tutti questi anni,
mamma so ke questa mia banale lettera nn la leggerai mai,
ma io te l'ho scritta ugualmente,
voglio ripeterti ankora:
TI VOGLIO TANTISSIMO BENE,
e dirti anke:
GRAZIE mamma x tutto quello ke hai fatto x me.
SEI LA STELLA + SPLENDENTE DI TUTTO IL CIELO KE MI CIRCONDA,
mamma mi manki

tvttttt..b

Ritorna alla Sala di scrittura