Logo Alzheimer Italia


Locandina

21 Settembre 1999
I Fioristi per la 6° Giornata Mondiale Alzheimer
"Un Bouquet per non dimenticare"

1998 - Prima Edizione
Federazione Alzheimer Italia e
Associazione Fiori e Piante di Milano e Provincia

1999 - Seconda Edizione
Federazione Alzheimer Italia e Federfiori


La celebrazione della Giornata Mondiale Alzheimer, istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1994, ha rappresentato l'inizio di un movimento internazionale volto a creare una coscienza pubblica sui problemi causati dalla malattia di Alzheimer e portare aiuto e speranza alle famiglie colpite in tutto il mondo.
E' su questa linea che lo scorso anno la Federazione Alzheimer Italia, in collaborazione con l'Associazione Dettaglianti Fiori e Piante di Milano e Provincia, ha dato il via all'iniziativa "Un bouquet per non dimenticare", con il duplice obiettivo di far conoscere il problema della malattia di Alzheimer e di raccogliere i fondi necessari alle attività volte ad aiutare a migliorare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie.
Una sfida difficile e realizzabile solo grazie al contributo determinante dei Fioristi di Milano e Provincia, che, per il secondo anno consecutivo, hanno messo le loro energie a completa disposizione della causa Alzheimer.

Ricordiamoci di chi non ricorda
Ricordiamoci di
un Bouquet per non Dimenticare

Per la Sesta Ricorrenza del prossimo 21 settembre la Federazione Alzheimer Italia rinnova l'iniziativa con un grossa novità. Grazie ad un accordo con la Federfiori, Federazione Nazionale Fioristi, l'operazione sarà estesa al territorio nazionale.
La Federfiori, come sottolineato dal suo presidente Carlo Sprocatti, "ha sposato in pieno tale iniziativa destinata a raccogliere fondi per i malati di Alzheimer, in quanto coinvolge direttamente i fioristi in operazioni di grande valore umano, con una proposta di collaborazione concreta che valorizza il ruolo importante dei commerciati nella raccolta fondi a scopo sociale".
Grazie alla generosa adesione dei Fioristi di numerose città italiane, il Bouquet, preparato appositamente per la Federazione Alzheimer Italia, potrà essere acquistato nelle giornate dal 18 al 21 settembre nei negozi che esporranno in vetrina la locandina di presentazione dell’iniziativa.
Il prezzo del bouquet è di Lit. 28.0000 di cui 8.000 saranno devolute ad Alzheimer Italia.

Per conoscere l'elenco dei negozi che aderiscono all'iniziativa, o per avere maggiori informazioni

FEDERAZIONE ALZHEIMER ITALIA
Via Tommaso Marino, 7 - 20121 Milano
tel. 02 80 97 67 - fax 02 87 57 81 - email: alzit@tin.it


Ufficio stampa (solo per giornalisti)
INTERVIEW P.R. & Trade Communication
Milano - tel. 02 875987 - fax 02 876783
Monica Macchioni - email: monica.macchioni@goup.it
Michela Galmarini - email: michela.galmarini@goup.it

Torna su

Ritorna all'indice