Logo della Federazione Alzheimer
 Italia
 

GRAZIE DI CUORE
a tutti coloro che hanno sostenuto
Pronto Alzheimer


Clicca qui per tornare alla pagina iniziale



Sono oltre 25mila gli SMS e telefonate da rete fissa Telecom inviati dall’11 al 31 gennaio 2010 a sostegno della campagna della Federazione Alzheimer Italia per il primo servizio di aiuto telefonico ai malati e ai loro familiari

Sono stati oltre 25mila gli sms pervenuti al numero 48544 da tutti i cellulari personali Tim e Vodafone e dalle telefonate da rete fissa Telecom Italia, mentre devono pervenire cifre precise in merito agli sms inviati dagli operatori Wind e 3, per sostenere l’attività di “Pronto Alzheimer”: un grande risultato, che testimonia la generosità e la sensibilità degli italiani quando si parla di questa malattia, tutt’oggi inguaribile.

Gli appelli a donare sono stati messi in onda dai conduttori di numerose trasmissioni televisive delle reti RAI e Mediaset come Pippo Baudo, Michele Mirabella, Carlo Conti, Andrea Vianello, Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati, Tiberio Timperi e Miriam Leone, Amadeus e Laura Barriales, Caterina Balivo, Mario Mattioli, Rita Dalla Chiesa, Ilary Blasi con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Un ringraziamento speciale va anche a Laura Costa di Telelombardia e a Nadia Cavalleri di Sky News 24, che hanno ospitato in studio l’associazione per sostenere la raccolta fondi.

Della campagna, inoltre, hanno dato notizia numerose testate quotidiane e periodiche e trasmissioni radiofoniche, che hanno trasmesso lo spot audio e hanno ospitato l'associazione. E innumerevoli sono stati i siti internet e i blog, sui quali è stato riportato l’appello a donare.

A tutti loro va il nostro grazie di cuore"
"Ci avete aiutati a raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissati: attirare l'attenzione sui malati e sui bisogni delle loro famiglie; inoltre il ricavato dell’iniziativa ci consentirà di continuare ad offrire ai familiari dei malati un servizio che li faccia sentire meno soli, risponda ai loro dubbi e alle loro domande e fornisca una sorta di bussola per orientarli nelle pur scarse proposte di cura ed assistenza che ruotano attorno alla malattia".



Torna su

Vai all'indice

Ritorna alla pagina iniziale

  |     |     |      |     Federazione Alzheimer Italia. Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento di questa pagina 4 ottobre 2010