Logo Alzheimer Italia

CIAO A TUTTI, SONO ROSY



Ciao a tutti sono Rosy. Ho già scritto tempo fa e, per due volte, le mie lettere sono state pubblicate.
Oggi scrivo perchè sento il bisogno di comunicare con Bibi. In lei ho visto me, lei ha espresso i sentimenti che provo io, ed ha desiderato per sua madre quello che ho desiderato io: il tanto temuto cancro! E' triste lo so, ma almeno è viva e combatti con lei. Così invece, mi sembra che già è morta.
Anche io provo tristezza quando vedo le altre mamme ed anche io ripenso a quando veniva a trovarmi, indipendente, sicura allegra. Mi manca mia madre, mi sento morire ogni giorno di più. A me ancora mi riconosce ma ad una delle mie figlie no e lei ci rimane male; pur avendo 19 anni non accetta che la nonna la scambi per una parente che forse, oggi, ha 70 anni.
Io prego Dio di accoglierla tra le sue braccia prima che non mi riconosca più perchè, quel giorno, mi sembrerà di precipitare ancora di più nello sconforto.
Strana coincidenza, anche la mia mamma ha iniziato circa 5 anni fa, ed è peggiorata da 2. Sta in una casa di riposo, sta bene lì, ma vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi con lei, al centro della città così come facevamo quando uscivamo insieme. Prima a causa del suo carattere un pò riservato non mi diceva mai frasi carine e mai mi aveva detto:"ti voglio bene" Oggi mi dice che sono la sua gioia, la sua vita e mi bacia ed io piango perchè so che lei è un'altra signora, non è la mia mamma.
Quanto mi manchi mamma non riuscirò mai a rassegnarmi. Tu sei qui, ma non ci sei!

Rosy


Ritorna alla Sala di scrittura