Logo Alzheimer Italia

NON SCORAGGIARTI ROSA!



Ciao Rosa,
mi chiamo Rosy come te ho questa grande pena nel mio cuore. Ho 49 anni due sorelle ed una mamma di 78 anni che da qualche anno soffre di questa terribile malattia.
Voglio dirti di non scoraggiarti chi ha fede trova un conforto e, soprattutto un aiuto divino che spesso chiamasi "miracolo". Io due mesi fa scrissi una lettera piena di sofferenza (Sono Rosy e la mia lettera è la prima in ordine cronologico). Oggi posso dire con tanta felicità che mia madre è tornata a vivere (certo non è autosufficiente nel senso proprio della parola) ma, a differenza di qualche giorno fa è serena, parla ed è più lucida.
Pensa.....domenica 14 Maggio l'ho portata in giro con la macchina (lei sta adesso in una casa di riposo) le ho comprato una brioche con il gelato e lei era felice di questa passeggiata inaspettata. Quando giunse l'ora di riaccompagnarla mia sorella Maria era preoccupata che non volesse rientrare in istituto, ma con grande sorpresa ci salutò affettuosamente e rientrò serenamente alla casa di riposo. Questo, è vero ed è un miracolo, ma cara Rosa ricordati che qualcuno che ci vuole bene e che ci aiuta c'è.
Stai serena, non disperare non sei sola..... Un abbraccio da chi ti è vicino.

Rosy


Ritorna alla Sala di scrittura