Come comportarsi di fronte alla ricezione di una cartella di pagamento di Equitalia a nome del vostro congiunto malato di Alzheimer? Che cosa fare e a chi rivolgersi per ottenere informazioni chiare e per comprendere il corretto iter da seguire per portare a termine la procedura? Cosa fare nel caso di particolari esigenze, difficoltà e problemi?
Federazione Alzheimer Italia ed Equitalia hanno siglato, in ottobre, una collaborazione a titolo gratuito per affrontare la situazione di disagio e disorientamento in cui si ritrovano inevitabilmente molti cittadini familiari di persone malate di Alzheimer.
Il progetto prevede in concreto che un incaricato di Equitalia offra un servizio di consulenza gratuita direttamente presso la sede della Federazione Alzheimer Italia a Milano ai familiari dei malati che necessitano di comprensione e orientamento rispetto a uno specifico problema riguardante il parente che non può più occuparsi in maniera autonoma della propria situazione contributiva.
È possibile usufruire del servizio fissando un appuntamento (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) tramite il numero 02-809767 di Pronto Alzheimer, il servizio telefonico di aiuto concreto ai familiari dei malati messo a disposizione dalla Federazione Alzheimer.
Il servizio è gratuito.
Federazione Alzheimer Italia
via Alberto da Giussano, 7
20145 Milano
tel. +39 02 809767 ra. fax +39 02 875781
info@alzheimer.it.
Ritorna alla pagina dei servizi
Vai all'indice
Ritorna alla pagina iniziale |