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Oltre 70mila SMS e telefonate da rete fissa Telecom e Fastweb sono stati inviati quest'anno dal 17 gennaio al 13 febbraio per sostenere Pronto Alzheimer, il primo servizio di aiuto telefonico ai malati e ai loro familiari
Sono stati oltre 70mila gli sms pervenuti al numero 45503 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone e Coop Voce e dalle telefonate da rete fissa Telecom Italia e Fastweb per un totale di 153 mila euro, mentre devono pervenire cifre precise degli sms inviati dagli operatori Wind e 3, per sostenere l’attività di “Pronto Alzheimer”: un grande risultato, che testimonia la generosità e la sensibilità degli italiani quando si parla di questa malattia, tutt’oggi inguaribile.
Con gli oltre 150 mila euro raccolti potremo coprire i costi di gestione della linea telefonica e cioè quelli di utenza telefonica, del personale specializzato dedicato, del materiale informativo che viene inviato a tutti coloro che si rivolgono alla linea telefonica e quelli per il personale addetto alla raccolta delle informazioni necessarie per dare risposte adeguate e aggiornate.
Sono state numerose le trasmissioni televisive delle reti RAI, Mediaset, LA7 e Sky Sport a lanciare l'appello a donare e ringraziamo i conduttori: Alessandro Di Pietro, Federica Sciarelli, Bruno Vespa, Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, Giancarlo Magalli, Caterina Balivo e Milo Infante, Carlo Conti, Pupo ed Emanuele Filiberto, Tiberio Timperi e Miriam Leone, Osvaldo Bevilacqua, Fabrizio Frizzi e Max Giusti, Mario Mattioli, Filippa Lagerback e Fabio Fazio, Michele Mirabella, Paola Ferrari, Flavia Fratello, Rita Dalla Chiesa e i conduttori di Sky Sport. Un ringraziamento speciale va anche a Sveva Sagramola di Geo, Maria Rosaria De Medici di Fuori TG del TG3, Laura Costa di 7Gold e Lombardia Channell, Stefano Golfari e Giorgia Colombo di Telelombardia, Pinuccio Del Menico di Telenova, Arianna Ciampoli di TV2000 che hanno ospitato in studio l’associazione per sostenere la raccolta fondi.
Ventidue reti televisive nazionali, tra cui Mediaset, LA7 e Sky e 26 regionali hanno mandato in onda lo spot video "La stanza della memoria" e 40 radio hanno trasmesso lo spot audio.
Della campagna, inoltre, hanno dato notizia numerose testate quotidiane e periodiche e trasmissioni radiofoniche, che hanno ospitato l'associazione. E innumerevoli sono stati i siti internet e i blog, sui quali è stato riportato l’appello a donare.
A tutti loro va il nostro grazie di cuore" "Ci avete aiutati a raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissati: attirare l'attenzione sui malati e sui bisogni delle loro famiglie; inoltre il ricavato dell’iniziativa ci consentirà di continuare ad offrire ai familiari dei malati un servizio che li faccia sentire meno soli, risponda ai loro dubbi e alle loro domande e fornisca una sorta di bussola per orientarli nelle pur scarse proposte di cura ed assistenza che ruotano attorno alla malattia". | |