Comunicato stampa - Settembre 1999 Eventi, concerti, fiori e iniziative in tutta Italia.
E a Milano spazio espositivo per 5 giorni in Galleria21 Settembre 1999
6° Giornata Mondiale Alzheimer1994: l'Organizzazione Mondiale della Sanità istituisce la Giornata Mondiale Alzheimer, con data 21 settembre. Da allora si è sviluppato un movimento internazionale volto a utilizzare questa giornata per creare una coscienza pubblica sui problemi causati dalla malattia di Alzheimer e portare aiuto e speranza alle famiglie dei malati, che, in tutto il mondo, sono circa 18 milioni.
1999: per la sesta ricorrenza, la Federazione Alzheimer Italia ha in programma numerose iniziative e manifestazioni in diverse città italiane che si affiancano agli eventi in programma il 21 settembre in tutto il mondo.
L'intento è sempre quello di sviluppare la conoscenza del problema della demenza di Alzheimer, nonchè a di raccogliere i fondi necessari alle molteplici attività dell'associazione volte a migliorare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie.Le novità di quest'anno sono molte: la sigla del protocollo di intesa tra Federazione Alzheimer Italia e F.I.M.M.G. - Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale; l'iniziativa "Un bouquet per non dimenticare" in collaborazione con Federfiori in numerose città della penisola; la pubblicazione del "Manuale per prendersi cura del malato di Alzheimer". Dal 18 al 22 settembre punto di riferimento per tutte le attività in programma sarà lo spazio espositivo dell'Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, concesso per la seconda volta dal Comune di Milano.Per ulteriori informazioni
FEDERAZIONE ALZHEIMER ITALIA
Via Tommaso Marino, 7 - 20121 Milano
tel. 02 80 97 67 - fax 02 87 57 81 - email: alzit@tin.it
Ufficio stampa (solo per giornalisti)
INTERVIEW P.R. & Trade Communication
Milano - tel. 02 875987 - fax 02 876783
Monica Macchioni - email: monica.macchioni@goup.it
Michela Galmarini - email: michela.galmarini@goup.it