|
|
CONSIGLIO NAZIONALE
|
|
Il Consiglio Nazionale è l’organo che governa l’associazione; ad esso sono attribuiti tutti i poteri e le responsabilità di amministrazione ordinaria e straordinaria; ha quindi la facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l'attuazione delle finalità dell'ente nei limiti stabiliti dallo Statuto e dalle direttive approvate dall'Assemblea degli Associati.
E’ composto da tre membri designati a tempo indeterminato dai Soci Fondatori e
sostituibili per cooptazione e da ulteriori membri, eletti dall'Assemblea degli Associati tra i rappresentanti del Consiglio Direttivo degli
Associati Ordinari, che restano in carica per tre anni. Inoltre l'Assemblea nomina i membri del Collegio dei Revisori dei Conti, anche non soci, che durano in carica per tre anni.
Il Consiglio Nazionale elegge nel suo seno il Presidente e il Vicepresidente. Potrà inoltre nominare un Segretario organizzativo, anche non membro del Consiglio stesso.
Il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio Nazionale sono automaticamente Presidente e Vicepresidente della Federazione.
Dopo l'Assemblea degli Associati del 23 giugno 2023 il Consiglio Nazionale è così composto:
Giampaolo Cassinari, Andrea Gelati, Antonio Guaita, Gerardo Langone, Paola Pennecchi, Katia Pinto, Marina Presti, Lucia Valtancoli..
Sono tutti familiari di malati; Katia Pinto è anche psicologo.
Le cariche sono così distribuite:
Katia Pinto - Presidente
Lucia Valtancoli - Vice Presidente
Il Collegio dei Revisori dei conti è così composto:
Giovanni Licari - Presidente dei Revisori
Gina Carducci - Revisore
Nicola Canosa - Revisore
Christian Viceconte - Revisore supplente
|
|